Cerca

Antonella Bolognese

Condividi

Sono una donna del sud con profonde radici contadine.
Ho badato ai miei figli ma non ho mai smesso di lavorare lottando per la mia identità e per la mia libertà anche con lavori poco e mal retribuiti.
Adesso che ho un figlio all’università e una figlia alle superiori sto cercando di realizzare il mio riscatto attraverso la letteratura e la poesia, cimentandomi personalmente ed anche promuovendo opere e persone con le quali sento un profondo legame non solo intellettuale ma anche morale, etico e di anima e quindi ecco perché Elena Opromolla: perché c’è qualcosa che mi lega e quindi sono qui a testimoniare questo legame questa voglia di riscatto.

Altri autori

Menestrella Femminista

Il progetto Menestrella Femminista nasce nel 2011, quando Nicoletta Salvi si accorge che la musica popolare, che suona e canta da anni, riflette la cultura dominante patriarcale della società italiana.

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.

Giorgio Mancuso

Sono umanista da sempre con una fede profonda sulla possibilità e la necessità di costruire un nuovo mondo, fatto di relazioni solidali e profonde, dove l’essere umano sia il valore