Cerca

Davide Facheris

Condividi

Davide si è appassionato alla Pace e alla Nonviolenza fin dall’adolescenza facendone le bussole di tutte le sue scelte private, formative e professionali.


Nel 2007, guidato da questa passione, consegue la Laurea Magistrale in Scienze Politiche ad indirizzo “Cooperazione, Relazioni Internazionali, Sviluppo e Pace” presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano . In seguito si dedica ad esperienze di cooperazione internazionale e interpersonale con alcune ONG, associazioni e nei progetti denominati “ecovillaggi” presso uno dei quali, nel 2009, conosce la Comunicazione Nonviolenta di Marshall Rosenberg, detta anche CNV o Comunicazione Empatica. Da allora intraprende un percorso di ricerca e crescita personale partecipando a più di 150 giornate di formazione in Italia e all’estero.

Dal 2012 sviluppa la sua professione nella divulgazione della CNV attraverso corsi dal vivo e online, percorsi individuali e di coppia, mediazioni dei conflitti, facilitazioni del dialogo e delle decisioni nei gruppi. (www.davidefacheris.com)

Attualmente è candidato per la certificazione CNV presso il Center for Nonviolent Communication (www.cnvc.org) e sta per conseguire il diploma di Coach ICF presso la Nature Coach Academy (www.naturecoaching.com)

Altri autori

Giorgio Schultze

Giorgio Carlo Schultze (Architetto, 68 anni) Fin dalla giovane età ha partecipato a gruppi ambientalisti di base e ad organizzazioni sociali, internazionali e di volontariato.Nel 1972 (all’età di 16 anni)

Andrea Comincini

Andrea Comincini. Giornalista pubblicista e ricercatore indipendente, collabora con varie riviste. Tra le numerose pubblicazioni ricordiamo la traduzione e curatela di lettere inedite di Sacco e Vanzetti, Altri dovrebbero aver

Giuliano Lucarini

È un percussionista, ricercatore e didatta formatosi attraverso i ritmi della musica africana, cubana e brasiliana. Curioso esploratore delle proprie capacità vocali e coreutiche, utilizza le sue conoscenze etniche come