Tutti i luoghi in un unico file PDF
AMKA onlus, Biblioteca Tullio de Mauro, Casa Umanista, Fondazione Engim, Giardino Verano, La galleria delle arti, Libreria Antigone
Laboratorio sul tema del green pass
“Là fuori, oltre a ciò che è giusto e sbagliato, esiste un campo immenso. Ci incontreremo lì.” (Rumi).
Crediamo nella potenzialità del dialogo tra le persone, in particolare su temi spinosi e delicati come il “Green Pass”. Vogliamo offrire un’occasione di pratica strutturata per supportare il dialogo tra persone che hanno idee e modalità di prendersi cura dei bisogni che possono essere vissute come contrapposte e conflittuali a livello sociale e/o personale. L’obiettivo è di ritrovarsi insieme per parlarsi sostenendo la condivisione attraverso l’espressione e l’ascolto reciproco con l’intenzione di vivere uno spazio di incontro al di là delle opinioni e dei giudizi.
La condivisione avviene in cerchio per sottolineare la parità di posizione di ciascun partecipante, e attraverso la presenza di più facilitatori che hanno la funzione di garantire uno spazio di accoglienza e ascolto per tutti. La pratica è stata sperimentata sul tema del green pass e dell’obbligo vaccinale in numerosi cerchi fin dal mese di agosto 2021 a tutt’oggi.
Interverranno:
Angela Attianese, Anna Bassi, Fabio Comacchio, Sheri Parpia