Fabio Comacchio

Condividi

Nato a Treviso nel 1965 ora vive con la famiglia a Verona dove ha conosciuto la Comunicazione NonViolenta ed è diventata un elemento essenziale della sua vita.

Dal 1998 svolge la professione di consulente aziendale e negli ultimi anni ho integrato, alle tecniche acquisite, la CNV ponendo le persone al centro. È  stato un ricco percorso che ho potuto condividere con mia moglie e mio figlio e cercando di calarlo sempre di più nella mia vita professionale.

Durante questo percorso mi è stato utile formarmi e certificarmi come Coach soprattutto per una pratica che come consulente non mi è sempre facile applicare l’ascolto!

Nel febbraio 2020 ho celebrato la mia certificazione come Formatore CNV da parte del Centro di Comunicazione Nonviolenta Americano. (https://www.cnvc.org)  

Mi dedico alla formazione e alla condivisione della CNV in particolare nelle organizzazioni e nelle aziende; facilito gruppi, accompagno persone nel raggiungere i loro desideri e mi dedico alla mediazione di conflitti tra persone e nei gruppi.

Altri autori

Angela Attianese

Formatrice in Comunicazione Nonviolenta certificata dal Centro Internazionale CNVC (www.cnvc.org) conduce percorsi di formazione, consulenza e facilitazione per sostenere lo sviluppo armonico di persone, gruppi e organizzazioni dal 2005 e

Sabina Langer

Laureata in Filosofia Politica, autrice e redattrice di testi scolastici, si occupa di cittadinanza attiva, educazione alla pace e alla gestione creativa dei conflitti. Questi temi sono confluiti nella ricerca

Alex Zanotelli

Missionario Comboniano impegnato da sempre per la pace, la nonviolenza e la giustizia sociale. Direttore sin dalla fondazione della rivista Mosaico di Pace.