Fabio Comacchio

Condividi

Nato a Treviso nel 1965 ora vive con la famiglia a Verona dove ha conosciuto la Comunicazione NonViolenta ed è diventata un elemento essenziale della sua vita.

Dal 1998 svolge la professione di consulente aziendale e negli ultimi anni ho integrato, alle tecniche acquisite, la CNV ponendo le persone al centro. È  stato un ricco percorso che ho potuto condividere con mia moglie e mio figlio e cercando di calarlo sempre di più nella mia vita professionale.

Durante questo percorso mi è stato utile formarmi e certificarmi come Coach soprattutto per una pratica che come consulente non mi è sempre facile applicare l’ascolto!

Nel febbraio 2020 ho celebrato la mia certificazione come Formatore CNV da parte del Centro di Comunicazione Nonviolenta Americano. (https://www.cnvc.org)  

Mi dedico alla formazione e alla condivisione della CNV in particolare nelle organizzazioni e nelle aziende; facilito gruppi, accompagno persone nel raggiungere i loro desideri e mi dedico alla mediazione di conflitti tra persone e nei gruppi.

Altri autori

Domenico Ventriglia

Domenico Ventriglia è stato per molti anni docente a contratto per l’Università di Roma La Sapienza dove ha svolto attività di ricerca per il Dipartimento di Informatica partecipando a diverse

Patrick Boylan

Patrick Boylan, già professore di Inglese per la Comunicazione Interculturale all’Università “Roma Tre”, si è laureato nella sua nativa California e di nuovo alla Sorbona di Parigi, dove ha ancheinsegnato

Ludovica Valori

Ludovica Valori. Romana classe ’70, Ludovica Valori non è soltanto una polistrumentista (fisarmonica, piano, trombone) attiva da anni su più fronti della musica italiana tra pop-rock, folk e orizzonti d’autore;