Cerca

Anna Bassi

Condividi

La violenza è l’espressione tragica di un bisogno insoddisfatto. Prendete il bisogno, occupatevene e la violenza scomparirà” M.B. Rosenberg

Anna Bassi, nata e cresciuta a Bologna, ha compiuto studi di psicologia umanistica e percorsi di autoformazione come Operatrice d’aiuto.

È Formatrice Certificata in Comunicazione Nonviolenta, diplomata come Operatore Olistico e Counselor con la Comunicazione Nonviolenta e l’Approccio Corporeo.

Attualmente svolge la professione di mediatrice di conflitti, counselor e formatrice con la Comunicazione Nonviolenta organizzando corsi di formazione, seminari e consulenze anche per insegnanti, studenti e genitori.

Altri autori

Fulvio Faro

52 anni, collaboratore occasionale di Pressenza, attivista per i diritti umani e la nonviolenza da molti anni e in diverse situazioni, formatore in percorsi di autoconoscenza, ricercatore spirituale “senza patentino”,

Giuseppe Aragno

Giuseppe Aragno, intellettuale e storico napoletano, insegna presso la Fondazione Humaniter. Si occupa del Movimento operaio e dell’antifascismo, soprattutto quello popolare. Già collaboratore de “Il Manifesto” collabora attualmente con “Repubblica”.

Simona Maggiorelli

Simona Maggiorelli, direttore responsabile della rivista Left dal 2017, dopo molti anni come caporedattore cultura di Left e, in precedenza di Avvenimenti. Prima ancora ho lavorato in giornali di diverso orientamento, da Liberazione a La Nazione, scrivendo di letteratura e arte.