Cerca

Gianluca Costantini

Condividi

Gianluca Costantini è un artista attivista che da anni combatte le sue battaglie attraverso il disegno; è stato accusato di terrorismo dal governo turco e di antisemitismo dalla destra radicale americana. Collabora attivamente con le organizzazioni SOS MEDITERRANEE Italia, ActionAid, Amnesty, ARCI, CPJ, Committee to Protect Journalist e con i principali festival sui diritti umani, tra cui l’HRW Film Festival di Londra e NewYork, il FIFDH di Ginevra e il Festival dei diritti umani di Milano.

Dal 2016 al 2019 ha accompagnato con i disegni le attività di DiEM25 Democracy in Europe Movement 2025, il movimento fondato da Yanis Varoufakis e collabora con l’artista Ai Weiwei.

Nel 2019 ha ricevuto il premio “Arte e diritti umani” di Amnesty International.

Ha pubblicato per moltissime testate italiane e internazionali tra le quai: Internazionale, Corriere della Sera, Domani, Oggi, La Lettura, CNN, Drawing the Times, LeMan, ABC Australia, Mekong Review, Courrier International, Le Monde Diplomatique, World War 3 Illustrated.

Tra le sue ultime pubblicazioni, Patrick Zaki, una storia egiziana (Feltrinelli Editore, 2022), Libia (Mondadori, 2019).

Maggiori informazioni:https://www.channeldraw.org/

Altri autori

Davide Cortese

Davide Cortese è un poeta e scrittore dell’isola di Lipari. Tra le sue opere ricordiamo “Zebù bambino”, il suo poemetto sull’infanzia del diavolo e il romanzo “Malizia Christi”.

Nicoletta Salvi

Voce, violino, organetto, percussioniNicoletta Salvi, la Menestrella Femminista, vive a Roma.E’ un’artista poliedrica: cantante, compositrice, polistrumentista, performer, architetta, attivista.Nata in Italia nel 1977, durante gli anni d’oro del femminismo italiano,

Salvatore Nocera Bracco

Salvatore Nocera Bracco, medicartista agrigentino Cantautore, scrittore, attore e animatore culturale. Spazio Cultura Edizioni ha pubblicato: “Le ragioni del fuco” e il “Fuco non muore” (Attenzione lui ha proprio il