Cerca

Annabella Coiro

Condividi

Si occupa di ricerca sulle relazioni generative nonviolente, specialmente in ambito educativo. È formatrice, attivista, già imprenditrice nel mondo della comunicazione. Da circa 20 anni cura progetti di educazione alla nonviolenza e alla cittadinanza nelle scuole. Ha co-fondato a Milano la Casa delle Donne e il Centro di Nonviolenza Attiva. Qui ha co-progettato il Tavolo per la Nonviolenza del Municipio 3 del Comune di Milano e la rete ED.UMA.NA costituita da scuole che promuovono pratiche educative volte alla costruzione di comunità educanti e alla prevenzione della violenza in ogni forma.

Tra i suoi impegni più recenti, ha curato e scritto con altri autori e autrici il volume ‘Scuola Sconfinata. Per una rivoluzione educativa’ pubblicato da Fondazione Feltrinelli.

Sogna una Nazione Umana Universale.

Altri autori

Claudio Pozzi

Claudio Pozzi, nato a Napoli nel 1948, felicemente sposato con Nicoletta Caterino, vive a Padula (SA) dove svolge la professione di artigiano del cuoio. Nel 1972 si rifiutò di svolgere

Daniela Annetta

Daniela Annetta. Grafica editoriale, socia di Multimage dai suoi esordi, pacifista ed attiva in ambito ecofemminista, HA coordinato la traduzione e la pubblicazione del libro di Sherri Mitchell.

Valentina Capalbo

Nata a Rossano l’8 febbraio 1992, Ricercatrice Demoetnoantropologa, il suo ambito di ricerca è quello della valorizzazione del patrimonio demologico della fiabistica popolare italiana. Nel 2012 pubblica il suo primo libro