Jaja Cassanelli

Condividi

Cinzia Cassanelli, detta Jaja, nasce a Milano nel 1954, dove tuttora vive con il marito Gigi.
Ha lavorato nei servizi educativi per l’infanzia del Comune di Milano in alcune scuole materne. Dal 1992 ha prestato servizio come educatrice del Comune di Milano presso la Divisione di Oncologia Pediatrica dell’Istituto Nazionale dei Tumori di Milano, occupandosi di bambini e ragazzi ricoverati.
Attivista nel Movimento Umanista da trentacinque anni, ha lavorato a livello sociale nei quartieri disagiati di Milano. Da diversi anni si occupa di promuovere il Messaggio di Silo.

Altri autori

Ogarit Younan

 Sociologa,  figura riconosciuta come donna araba nonviolenta che ha influenzato generazioni di giovani, attivisti, educatori e intellettuali, in Libano e nei paesi della regione mediorientale dal 1983, è cofondatrice, a

Antonio Mazzeo

Peace-researcher e giornalista impegnato nei temi della pace, della militarizzazione, dell’ambiente, dei diritti umani, della lotta alle criminalità mafiose. Ha ricevuto il “Premio G. Bassani – Italia Nostra 2010″ per

Emanuele Giordana

Direttore editoriale del sito atlanteguerre.it e presidente dell’associazione “Afgana” è stato docente di Cultura indonesiana e insegna alla Scuola di giornalismo della Fondazione Basso a Roma e all’Ispi a Milano.