Cerca

Valentina Capalbo

Condividi

Nata a Rossano l’8 febbraio 1992, Ricercatrice Demoetnoantropologa, il suo ambito di ricerca è quello della valorizzazione del patrimonio demologico della fiabistica popolare italiana.

Nel 2012 pubblica il suo primo libro per ragazzi “ Acchiappa Incubi”(Aletti Villanova di Guidonia,2012). Originaria di Acri (CS), vive a Roma, dove ha conseguito la laurea triennale in Storia, Antropologia e Religioni, la Magistrale in Discipline etnoantropologiche e nel 2020 consegue la specializzazione in beni culturali Demoetnoantropologici all’Università La Sapienza di Roma; in seguito consegue i Master in Filosofia e Archivi a Roma, in Museologia e Tecnologie Digitali a Palermo, in Mediazione Interculturale ed in Manager Organizzazione di Eventi a Bologna.

Altri autori

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini, già docente di Antropologia culturale alla Sapienza di Roma, fa parte del Collettivo che pubblica il giornale on line La Città futura; insegna nell’Università popolare Antonio Gramsci, collabora

Marco Billeci

Marco Billeci, sposato e padre di due figli, è un Maresciallo Maggiore dei CC, dal luglio 2022 in congedo assoluto per motivi di salute, a causa dei postumi della Covid

Chiara Pracchi

Giornalista Dopo aver mosso i primi passi fra Radiopopolare e Peacereporter, ho scelto di concentrarmi sul tema della criminalità organizzata. Di questo ho scritto, fra gli altri, su Narcomafie e  ilfattoquotidiano.it.