Cerca

Alessandra del Prete

Condividi

Il mio passaggio alla poesia è piuttosto recente, ho sempre scritto, molti racconti, raccolto pensieri, sono autrice di articoli di antropologia culturale per la Rivista scientifica Mathera.

La poesia però è immediatezza, esprime le proprie emozioni con poche rime, riesce a liberare i propri pensieri e al tempo stesso può essere un inno alla vita nei momenti più bui.

Nelle mie poesie lo sguardo è rivolto alle donne, alle loro difficoltà nell’affermazione del proprio ruolo ma anche alle loro conquiste. Uso parole semplici e dirette in cui esploro l’animo femminile nelle diverse tappe della vita.

Altri autori

Fabio Palli

Fotografo e videoreporter Ho trascorso due decenni come fotografo di guerra immortalando alcuni dei conflitti più sanguinosi: dalla guerra nell’ex Jugoslavia, al Libano, alla Striscia di Gaza. Ho collaborato come

Franco Piol

Poeta, scrittore, autore e regista teatrale. Tra le sue ultime pubblicazioni del 2024: la silloge “Comete. Come te”, “Teatro Altro” (per Edizioni Croce) e il romanzo “Conto fino a venti”

Silvia Nocera

Nata a Firenze nel 1968. Scrittrice e traduttrice free lance. Da sempre impegnata nel superamento della sofferenza personale e sociale. Responsabile dello sviluppo italiano dell’associazione Centro delle Culture fino al