Cerca

Fabio Palli

Condividi

Fotografo e videoreporter

Ho trascorso due decenni come fotografo di guerra immortalando alcuni dei conflitti più sanguinosi: dalla guerra nell’ex Jugoslavia, al Libano, alla Striscia di Gaza. Ho collaborato come freelance con le principali agenzie di stampa come Associated Press, Reuters, Emblema, Grazia Neri e La Presse. Nel 2016 ho deciso di fondare Fivedabliu, un giornale online indipendente. 

“Terra a perdere” è il mio terzo lavoro come documentarista. In precedenza, ho lavorato a “DigaVox”, un cortometraggio che affronta il tema dell’emergenza abitativa nella periferia di Genova che ha spinto gli enti locali a decidere la demolizione delle cosiddette Dighe di Begato. E poi il corto “Un altro mondo è possibile”, un’intervista a Mimmo Lucano registrata pochi giorni prima che il sindaco di Riace iniziasse lo sciopero della fame. Il corto è stato presentato al Festival di Riccione “Mediterraneo dei diritti. Una sfida per l’Europa” nel 2019.

Altri autori

Lucia Spezzano

La scrittrice Lucia Spezzano, è nata ad Acri in provincia di Cosenza;  Laureata in Scienze Politiche all’Università degli Studi di Bari, collabora con la Casa Editrice Costruttori di Pace e con

Michele Lucivero

Michele Lucivero è Dottore di ricerca in Etica e antropologia. Storia e fondazione presso l’Università del Salento e insegna Filosofia e Storia. Ha tenuto corsi di Studi interculturali presso l’Accademia

Davide Cortese

Davide Cortese è un poeta e scrittore dell’isola di Lipari. Tra le sue opere ricordiamo “Zebù bambino”, il suo poemetto sull’infanzia del diavolo e il romanzo “Malizia Christi”.