Cerca

Fabio Palli

Condividi

Fotografo e videoreporter

Ho trascorso due decenni come fotografo di guerra immortalando alcuni dei conflitti più sanguinosi: dalla guerra nell’ex Jugoslavia, al Libano, alla Striscia di Gaza. Ho collaborato come freelance con le principali agenzie di stampa come Associated Press, Reuters, Emblema, Grazia Neri e La Presse. Nel 2016 ho deciso di fondare Fivedabliu, un giornale online indipendente. 

“Terra a perdere” è il mio terzo lavoro come documentarista. In precedenza, ho lavorato a “DigaVox”, un cortometraggio che affronta il tema dell’emergenza abitativa nella periferia di Genova che ha spinto gli enti locali a decidere la demolizione delle cosiddette Dighe di Begato. E poi il corto “Un altro mondo è possibile”, un’intervista a Mimmo Lucano registrata pochi giorni prima che il sindaco di Riace iniziasse lo sciopero della fame. Il corto è stato presentato al Festival di Riccione “Mediterraneo dei diritti. Una sfida per l’Europa” nel 2019.

Altri autori

Tiziana Volta

Dal 2008 membro del Coordinamento Mondiale di Mondo senza Guerre e senza Violenza ,  coordinatrice della seconda e della terza Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza in Italia

Alessio Scandurra

 Alessio Scandurra, Coordinatore nazionale Osservatorio Antigone sulle condizioni di detenzione.

Emanuele Rossi

Emanuele Rossi, docente di italiano, storia, geografia ed educazione civica alla Scuola secondaria di primo grado, attualmente impegnato nell’attività sindacale come Segretario Generale della FLC CGIL Firenze.