Cerca

Valentina Nuccio

Condividi

Valentina Nuccio 

Nata nel 1981 in Puglia, vive a Monza. Giornalista, insegnante e scrittrice, ha pubblicato nel 2013 il suo primo romanzo, Ritratti Estemporanei (Prospettiva Editrice). Nel 2019 nasce Terra d’ombra bruciata (Le Mezzelane Casa editrice, prefazione di Erri De Luca) grazie al quale ha destinato parte del ricavato alla casa vacanza Nadia Toffa dove i bambini ammalati oncoematologici di Taranto possono riposare dopo le cure chemioterapiche. Nel 2022 pubblica per le Mezzelane Casa Editrice, quando cadranno tutte le foglie, dove la storia familiare si intreccia con l’immigrazione che ha segnato l’Italia negli ultimi 50anni. Appassionata di temi sociali, viaggia alla ricerca della verità.

Altri autori

Aristide Donadio

Aristide Donadio, psicosociologo, docente di Scienze umane nei licei. Impegnato nel settore della nonviolenza, già attivista per i diritti umani in Amnesty International come commissario nazionale per l’educazione ai diritti

Aglaya Luz Jimenes Turati

Aglaya Luz Jimenes Turati, è dottore di ricerca in Comunicazione sociale, esperta in Storytelling terapuetico e comunicazione emozionale.

Emanuele Giordana

Direttore editoriale del sito atlanteguerre.it e presidente dell’associazione “Afgana” è stato docente di Cultura indonesiana e insegna alla Scuola di giornalismo della Fondazione Basso a Roma e all’Ispi a Milano.