Cerca

Chiara Pracchi

Condividi

Giornalista

Dopo aver mosso i primi passi fra Radiopopolare e Peacereporter, ho scelto di concentrarmi sul tema della criminalità organizzata. Di questo ho scritto, fra gli altri, su Narcomafie e  ilfattoquotidiano.it.

Come pubblicazioni ho scritto con Gianni Barbacetto di usura e racket in “Contrappunto in tempo di crisi” e per “l’Atlante delle Mafie” (curato da Enzo Ciconte, Francesco Forgione e Isaia Sales) ho “letto” il rapporto fra l’house organ della Lega, La padania, e le mafie.

“Terra a perdere” è il mio secondo lavoro video dopo “Guerra in-fame”, una raccolta di testimonianze sugli scioperi del ‘43-‘44 e la vita a Milano durante la seconda guerra mondiale. 

Altri autori

Angelo Maddalena

È narratore tra memoria e presente, con monologhi teatrali, canzoni, libri di inchiesta, poesia e narrativa. Collabora con Mosaico di pace e con il quindicinale Rocca.  Con “Tonino Miccichè sarai

Stefano Anastasia Giagni

Professore associato di Filosofia del Diritto nell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà per la Regione Lazio dal 2016, Fondatore (1991)

Maria Emanuela Bianchi

Maria Emanuela Bianchi è bolognese e vive a Roma. Ha lavorato in vari settori amministrativi, e molte esperienze di teatro. Poesia e fotografia fanno parte del suo cammino. Nel 2019