Cerca

Oscar Bonelli

Condividi

Oscar Bonelli nasce dalla danza afro-haitiana, all’inizio i suoi strumenti di favore erano i tamburi africani, poi rami di eucalipto (didgeridoo) con frequenza continua, per sperimentare la memoria, tornare in contatto con strumenti che hanno lasciato la loro impronta sonora nel tempo e prendere possesso dell’esperienza delle persone che li hanno suonati.
Ascoltarlo e guardarlo può trarre in inganno. Non è musica sacra quella dinanzi alla quale ci si trova. Il richiamo di sonorità indo-buddhiste è innegabile.
Ma la sacralità sta nella sua ricerca dell’essenza vera interiore, che sia personale o naturale.
É la riscoperta dell’interiorità che vibra ed è attratta dal momento ludico che non è solo ludico, è sintonia!

Altri autori

Simona Maggiorelli

Simona Maggiorelli, direttore responsabile della rivista Left dal 2017, dopo molti anni come caporedattore cultura di Left e, in precedenza di Avvenimenti. Prima ancora ho lavorato in giornali di diverso orientamento, da Liberazione a La Nazione, scrivendo di letteratura e arte.

Pierangelo Monti

Pierangelo Monti dopo la maturità scientifica a Milano e 5 anni di studi teologici presso il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), ha conseguito la laurea in scienze politiche indirizzo sociologico

Angelica Alemanno

Laureata in filosofia, ha fatto parte della Serra creativa Rai Script, editor, ghost writer, giornalista pubblicista e tutor didattica per ragazzi, documentarista, ha dedicato ai bambini un canale YouTube per