Cerca

Alessandra del Prete

Condividi

Il mio passaggio alla poesia è piuttosto recente, ho sempre scritto, molti racconti, raccolto pensieri, sono autrice di articoli di antropologia culturale per la Rivista scientifica Mathera.

La poesia però è immediatezza, esprime le proprie emozioni con poche rime, riesce a liberare i propri pensieri e al tempo stesso può essere un inno alla vita nei momenti più bui.

Nelle mie poesie lo sguardo è rivolto alle donne, alle loro difficoltà nell’affermazione del proprio ruolo ma anche alle loro conquiste. Uso parole semplici e dirette in cui esploro l’animo femminile nelle diverse tappe della vita.

Altri autori

Valentina Ripa

Valentina Ripa è ricercatrice confermata e professoressa aggregata di Lingua e traduzione – lingua spagnola presso l’Università di Salerno. Attivista per i diritti umani, crede fermamente nella forza della nonviolenza

Stefano Anastasia Giagni

Professore associato di Filosofia del Diritto nell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà per la Regione Lazio dal 2016, Fondatore (1991)

Toni Casano

Giornalista, Saggista, blogger, laureato in Scienze Politiche. Per Multimage ha curato di recente il volume “Cronache al tempo della Pandemia” (l’annuario di Pressenza-International Press Agency, di cui è redattore). Nel