Manu Barbaro, Mimmo Laghezza

Condividi

Manu Barbaro

è una docente tarantina, che dal 13 giugno 1975 vive tra i libri e la passione per la pittura di papà Pino. Passione che ha fatto propria e nella quale si rifugia per rimettere al loro posto i pensieri.

Per i suoi studenti ha scritto alcune favole che sono diventate copioni per le rappresentazioni scolastiche di fine anno.

Mimmo Laghezza

Attivista ambientalista (per ora) perdente: insieme all’intera comunità della sua città ha inanellato quindici – dico quindici – decreti salva-Ilva e ammazza-Taranto.

Nella città dei Duemari, dov’è nato il 22 agosto 1967, esercita la professione di giornalista.

Grazie a Olivier Turquet e alla Multimage ha pubblicato “Il formicaio delle Zampe pelose’, racconto ambientalista per ragazzi.

Altri autori

Franco Uda

Franco Uda è nato a Sassari e vive in Sardegna. Ha studiato matematica all’Università di Pisa e lì ha svolto il Servizio Civile presso il Centro di accoglienza per migranti

Marco Leombruni

Marco Leombruni nasce nel 1984. Da sempre appassionato di fumetto, animazione ed illustrazione si diploma presso l’Istituto Europeo di Design di Roma in Illustrazione & Animazione Multimediale, e successivamente consegue

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.