Cerca

Manu Barbaro, Mimmo Laghezza

Condividi

Manu Barbaro

è una docente tarantina, che dal 13 giugno 1975 vive tra i libri e la passione per la pittura di papà Pino. Passione che ha fatto propria e nella quale si rifugia per rimettere al loro posto i pensieri.

Per i suoi studenti ha scritto alcune favole che sono diventate copioni per le rappresentazioni scolastiche di fine anno.

Mimmo Laghezza

Attivista ambientalista (per ora) perdente: insieme all’intera comunità della sua città ha inanellato quindici – dico quindici – decreti salva-Ilva e ammazza-Taranto.

Nella città dei Duemari, dov’è nato il 22 agosto 1967, esercita la professione di giornalista.

Grazie a Olivier Turquet e alla Multimage ha pubblicato “Il formicaio delle Zampe pelose’, racconto ambientalista per ragazzi.

Altri autori

Stefania Maurizi

Stefania Maurizi è una giornalista investigativa che lavora per Il Fatto Quotidiano, dopo aver lavorato per 14 anni per L’Espresso e La Repubblica. Ha lavorato a tutti i documenti segreti

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.

Alice Pistolesi

Giornalista, è laureata in Scienze politiche e internazionali e in Studi internazionali all’Università di Pisa. Viaggia per scrivere e per documentare, concentrandosi in particolare su popolazioni oppresse e che rivendicano