Cerca

Spazio Cultura Edizioni

Condividi

Dopo tanti anni di esperienza libraria, nel 2011 comincia quella editoriale, con il marchio “Spazio Cultura Edizioni”, sotto la direzione di Nicola Macaione e la supervisione di Rosa Macaione.

Il primo libro pubblicato dalla casa editrice getta subito le basi di quello che sarà uno dei suoi slogan principali: “È tempo di poesia”. La poesia trova sempre meno spazio fra le pubblicazioni degli editori e la richiesta da parte del pubblico diminuisce costantemente, e proprio per questo si è deciso che una delle principali collane della Spazio Cultura Edizioni dovesse essere dedicata proprio alla poesia.
Ma non solo. Oltre la poesia, si incentiva soprattutto il Libero Pensiero, ovvero la libertà di poter esprimere coraggiosamente un proprio punto di vista, senza censure e senza limiti. Fra le pubblicazioni infatti si trovano storie non convenzionali o di controtendenza, che denunciano e mettono in risalto le contraddizioni della società odierna, raccontate attraverso forme diverse e mezzi originali: romanzi, saggi, raccolte di poesie, testi accompagnati da fotografie o illustrazioni, libri musicali e tanto altro.

Fondamentale sottolineare la preziosa collaborazione che tante persone professionali e volenterose offrono alla casa editrice: i direttori di collana, i grafici, gli editor, i correttori di bozze, i lettori, i distributori, i tipografi, i giornalisti.