Cerca

Stefano Panzarasa

Condividi

geologo, educatore ambientale ed ecologico, musicista e ceramista. Vive a Moricone (Roma).

     Dal 1980 al 2001 ha lavorato presso l’Assessorato Ambiente della Provincia di Roma. Dal 2001 ha lavorato presso l’Ente Parco Naturale dei Monti Lucretili (Roma-Rieti) come coordinatore del Servizio Educazione Ambientale e del Giardino dei Cinque Sensi.

     Cofondatore della Rete Bioregionale Italiana (1994) e socio del Center for Ecozoic Societies (USA).

     Autore e curatore di saggi: Tra acqua e terra (Ed. Officina, 1986), Terre protette (Delle Autonomie, 1990), La Terra racconta (AAM Terra Nuova, 1997), Un antico futuro (Gaia newsletter, 2000), L’orecchio verde di Gianni Rodari (Stampa Alternativa, 2011), Parlare con gli alberi (Quasar, 2014), Il quaderno vegetariano con Gianni Rodari (insieme a MaVi – Kellermann, 2016).

     Terraluna  (Una seconda possibilità. Sogno, amore, avventura, ecotopia), Ed. LFA Publisher, è il suo primo romanzo.

Altri autori

Martina Cicolini

Martina Cicolini è madre e insegnante. Insegna lingua e letteratura latina e greca negli Istituti Superiori in provincia di Roma.

Annabella Coiro

Si occupa di ricerca sulle relazioni generative nonviolente, specialmente in ambito educativo. È formatrice, attivista, già imprenditrice nel mondo della comunicazione. Da circa 20 anni cura progetti di educazione alla

Fulvio Faro

52 anni, collaboratore occasionale di Pressenza, attivista per i diritti umani e la nonviolenza da molti anni e in diverse situazioni, formatore in percorsi di autoconoscenza, ricercatore spirituale “senza patentino”,