Cerca

Simonetta Pittaluga

Condividi

Dal 2003 Simonetta è stata coinvolta nello sviluppo delle relazioni internazionali di Nova e ha fatto parte del team che ha sviluppato il dipartimento di Nonviolenza Attiva, oggi NOVACT.

Relazioni pubbliche, formatrice e insegnante di yoga, mescola queste professioni con il lavoro per la pace, il peacekeeping e la promozione dei corpi civili di pace.

Dal 2005 è rappresentante europeo del Consiglio direttivo internazionale della Forza di Pace Nonviolenta, di cui è ora co-presidente, e sostiene lo sforzo di fornire un’alternativa nonviolenta, civile e non armata agli eserciti.

Simonetta è un’educatrice professionale e segretaria esecutiva (PR), con 35 anni di esperienza nella trasformazione nonviolenta e nella mediazione di piccoli problemi sociali di base.

Insegnante di Asthanga Yoga, ha una lunga esperienza nell’utilizzo dei principi dello Yoga 

(Ahimsa in primis) nelle relazioni pubbliche, nell’educazione, nella trasformazione personale, per le abilità lavorative e nella comunicazione.

 Dal 1992 è impegnata nella ricerca sulla Nonviolenza, il Non-partitismo e l’educazione/formazione alla Pace, facendo parte del consiglio di amministrazione di ONG internazionali e spagnole.

È anche attiva nella Rete europea per i servizi civili di pace, che cerca di promuovere la creazione di Corpi civili di pace in Catalogna e in altri Paesi europei.