Giorgio Mancuso

Condividi

Sono umanista da sempre con una fede profonda sulla possibilità e la necessità di costruire un nuovo mondo, fatto di relazioni solidali e profonde, dove l’essere umano sia il valore e la preoccupazione centrale.

Ho cercato di rendere reale questa prospettiva con un interesse particolare per il sociale: negli anni 90 come attivista del Movimento Umanista, partecipando al social forum a Torino nel 2000, animando progetti di cooperazione in Senegal fino al 2010, partecipando a vari coordinamenti di associazioni su tematiche specifiche ed occupandomi di attività di base nel quartiere Aurora di Torino all’interno della Casa Umanista.

Dal 2010 faccio parte de La Comunità per lo sviluppo Umano, organismo culturale del Movimento Umanista e sono autore di Pressenza dal 2015.

Per lavoro ed interesse sono anche un esperto di internet, dell’open source e della sua filosofia.

Altri autori

Emanuele Giordana

Direttore editoriale del sito atlanteguerre.it e presidente dell’associazione “Afgana” è stato docente di Cultura indonesiana e insegna alla Scuola di giornalismo della Fondazione Basso a Roma e all’Ispi a Milano.

Dimitris Argiropoulos

Dimitris Argiropoulos. Si occupa di Cooperazione educativa internazionale, di educativa di strada, di migrazioni e profuganze e di minoranze etnico culturali e diasporiche. Docente presso l’Università di Parma dove insegna Educazione

Ludovica Valori

Ludovica Valori. Romana classe ’70, Ludovica Valori non è soltanto una polistrumentista (fisarmonica, piano, trombone) attiva da anni su più fronti della musica italiana tra pop-rock, folk e orizzonti d’autore;