Cerca

Giorgio Mancuso

Condividi

Sono umanista da sempre con una fede profonda sulla possibilità e la necessità di costruire un nuovo mondo, fatto di relazioni solidali e profonde, dove l’essere umano sia il valore e la preoccupazione centrale.

Ho cercato di rendere reale questa prospettiva con un interesse particolare per il sociale: negli anni 90 come attivista del Movimento Umanista, partecipando al social forum a Torino nel 2000, animando progetti di cooperazione in Senegal fino al 2010, partecipando a vari coordinamenti di associazioni su tematiche specifiche ed occupandomi di attività di base nel quartiere Aurora di Torino all’interno della Casa Umanista.

Dal 2010 faccio parte de La Comunità per lo sviluppo Umano, organismo culturale del Movimento Umanista e sono autore di Pressenza dal 2015.

Per lavoro ed interesse sono anche un esperto di internet, dell’open source e della sua filosofia.

Altri autori

Pat Patfoort

Saggista, docente, trainer e mediatrice nel campo della Trasformazione e della Gestione Nonviolenta del Conflitto, sulla base di un approccio teorico da lei stessa elaborato (il modello MmE).

Carlo Boumis

Carlo Boumis è nato nel 1962 a Roma ed insegna lingua e letteratura italiana e latina in un liceo romano. Si è dedicato alla poesia della prima metà del Novecento

Martina Cicolini

Martina Cicolini è madre e insegnante. Insegna lingua e letteratura latina e greca negli Istituti Superiori in provincia di Roma.