Cerca

Ciccio Tedesco

Condividi

Ciccio Tedesco, animatore ed educatore di strada, counselor in teatro terapia, formatore e punzecchiatore di Teatro dell’Oppresso, impegnato da circa trent’anni a stimolare la discussione e la comunicazione sulla gestione del conflitto, sulla coscientizzazione, sul lavoro di relazione tra l’oppresso e il suo oppressore. Formatosi sul campo, tra i quartieri a rischio di Reggio Calabria, passando per le Favelas di Rio de Janeiro in Brasile, per poi infine approdare a Napoli tra l’educativa territoriale di strada e i campi Rom di Scampia.

Dal 1996 realizza progetti, conduce laboratori di Teatro dell’Oppresso in giro per l’Italia, affrontando dialoghi di Partecipa-Azione su vari temi e contrapponendo, come proposta nonviolenta, il dialogo ai  monologhi individuali.

Altri autori

Michele Lucivero

Michele Lucivero è Dottore di ricerca in Etica e antropologia. Storia e fondazione presso l’Università del Salento e insegna Filosofia e Storia. Ha tenuto corsi di Studi interculturali presso l’Accademia

Aristide Donadio

Aristide Donadio, psicosociologo, docente di Scienze umane nei licei. Impegnato nel settore della nonviolenza, già attivista per i diritti umani in Amnesty International come commissario nazionale per l’educazione ai diritti

Antonio Merola

Voce, percussioni, marranzanoClasse 1981, Antonio Merola è suonatore e percussionista da oltre 20 anni. La sua formazione ha seguito le rotte delle terre di origine delle diverse tradizioni ritmiche studiate.