Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Sarura. The Future is an Unknown Place

3 Giugno @ 16:30 - 18:30

Featured Video Play Icon

SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE La resistenza di un gruppo di giovani palestinesi alle violenze di esercito e coloni israeliani.

Proiezione del film “SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE” con presentazione/dibattito insieme al regista di SMK Factory e un volontario di Operazione Colomba.

Il film è girato ad At-Tuwani, villaggio alle porte del deserto del Negev, dove Youth of Sumud (un gruppo di teenager e giovani palestinesi) lotta con videocamere e azioni nonviolente alla difesa dei propri villaggi contro l’occupazione militare israeliana, riprendendosi la terra e le grotte che sono state sottratte alle loro famiglie.
Per maggiori info: sarurafilm.com

Operazione Colomba dal 2005 ha una presenza costante di propri volontari ad At-Tuwani e nelle colline a sud di Hebron dove:
– condivide con la popolazione locale le condizioni di vita precarie;
– accompagna fisicamente pastori e studenti nei loro spostamenti quando avvengono in aree prossime a insediamenti e avamposti israeliani, dove in passato più volte si sono verificati episodi di violenza;
– monitora le violazioni a cui assiste e le denuncia riportandole presso le sedi più adeguate;
– sensibilizza l’opinione pubblica e i media attraverso la divulgazione di report e notizie sulla situazione locale e l’esperienza nonviolenta della popolazione.

Saranno presenti uno o più volontari di Operazione Colomba e il regista del film (se impegnato altrove un altro operatore di SMK Factory).

Dettagli

Data:
3 Giugno
Ora:
16:30 - 18:30
Categoria Evento:

Organizzatore

Operazione Colomba

Luogo

Sala ENGIM
via degli Etruschi, 9
Roma, Italia
+ Google Maps