Tutti i luoghi in un unico file PDF
AMKA onlus, Biblioteca Tullio de Mauro, Casa Umanista, Fondazione Engim, Giardino Verano, La galleria delle arti, Libreria Antigone
SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE La resistenza di un gruppo di giovani palestinesi alle violenze di esercito e coloni israeliani.
Proiezione del film “SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE” con presentazione/dibattito insieme al regista di SMK Factory e un volontario di Operazione Colomba.
Il film è girato ad At-Tuwani, villaggio alle porte del deserto del Negev, dove Youth of Sumud (un gruppo di teenager e giovani palestinesi) lotta con videocamere e azioni nonviolente alla difesa dei propri villaggi contro l’occupazione militare israeliana, riprendendosi la terra e le grotte che sono state sottratte alle loro famiglie.
Per maggiori info: sarurafilm.com
Operazione Colomba dal 2005 ha una presenza costante di propri volontari ad At-Tuwani e nelle colline a sud di Hebron dove:
– condivide con la popolazione locale le condizioni di vita precarie;
– accompagna fisicamente pastori e studenti nei loro spostamenti quando avvengono in aree prossime a insediamenti e avamposti israeliani, dove in passato più volte si sono verificati episodi di violenza;
– monitora le violazioni a cui assiste e le denuncia riportandole presso le sedi più adeguate;
– sensibilizza l’opinione pubblica e i media attraverso la divulgazione di report e notizie sulla situazione locale e l’esperienza nonviolenta della popolazione.
Saranno presenti uno o più volontari di Operazione Colomba e il regista del film (se impegnato altrove un altro operatore di SMK Factory).