SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE La resistenza di un gruppo di giovani palestinesi alle violenze di esercito e coloni israeliani.
Proiezione del film “SARURA. THE FUTURE IS AN UNKNOWN PLACE” con presentazione/dibattito insieme al regista di SMK Factory e un volontario di Operazione Colomba.
Il film è girato ad At-Tuwani, villaggio alle porte del deserto del Negev, dove Youth of Sumud (un gruppo di teenager e giovani palestinesi) lotta con videocamere e azioni nonviolente alla difesa dei propri villaggi contro l’occupazione militare israeliana, riprendendosi la terra e le grotte che sono state sottratte alle loro famiglie.
Per maggiori info: sarurafilm.com
Operazione Colomba dal 2005 ha una presenza costante di propri volontari ad At-Tuwani e nelle colline a sud di Hebron dove:
– condivide con la popolazione locale le condizioni di vita precarie;
– accompagna fisicamente pastori e studenti nei loro spostamenti quando avvengono in aree prossime a insediamenti e avamposti israeliani, dove in passato più volte si sono verificati episodi di violenza;
– monitora le violazioni a cui assiste e le denuncia riportandole presso le sedi più adeguate;
– sensibilizza l’opinione pubblica e i media attraverso la divulgazione di report e notizie sulla situazione locale e l’esperienza nonviolenta della popolazione.
Saranno presenti uno o più volontari di Operazione Colomba e il regista del film (se impegnato altrove un altro operatore di SMK Factory).