Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Quando tratti l’altr? come vuoi essere trattat?, ti liberi

3 Giugno @ 16:30

QUANDO TRATTI L’ALTR? COME VUOI ESSERE TRATTAT?, TI LIBERILaboratorio sul Principio di Solidarietà dal Libro della Comunità per lo Sviluppo Umano

Il Principio di Solidarietà è uno dei 12 Principi di azione valida descritti nel libro de “La Comunità per lo Sviluppo Umano” ed è anche nota come “la Regola d’Oro”, enunciata in modo simile nel corso dei tempi da religioni, culture e filosofie, come una postura morale centrale di un comportamento solidale e nonviolento.

Il laboratorio ha lo scopo di riconoscere ed elaborare il vissuto emozionale che ci troviamo ad affrontare in una situazione conflittuale, a riconoscerne le origini e ad imparare a superare la violenza interna/esterna che ne deriva, assumendo i comportamenti e le virtù cui aspiriamo.

Si parlerà del libro della Comunità per lo sviluppo umano, La Comunità per lo Sviluppo Umano, Multimage, 2010. Il libro è il testo di riferimento de La Comunità per lo Sviluppo Umano, organismo sociale e culturale dell’Umanesimo Universalista. In esso sono contenuti i temi formativi di base del Nuovo Umanesimo tra cui i Principi di Azione Valida.

Conduce: Federica Fratini

Dettagli

Data:
3 Giugno
Ora:
16:30
Categoria Evento:

Luogo

Casa Umanista

Organizzatore

La Comunità per lo Sviluppo Umano