Tutti i luoghi in un unico file PDF
AMKA onlus, Biblioteca Tullio de Mauro, Casa Umanista, Fondazione Engim, Giardino Verano, La galleria delle arti, Libreria Antigone
60 voci per un Mediterraneo di pace
Presentazione del libro AL CUORE DELLA MIGRAZIONE, a cura di M. Ingrosso, C Paolicchi e B. Sommovigo, Astarte Edizioni, 2021.
E’ un’opera collettiva, costruita grazie ai contributi di più di sessanta scrittori, poeti e artisti provenienti da tutto il mondo, che hanno prestato le loro voci per raccontare la drammaticità della situazione migratoria e per portare attenzione su un tema così delicato e urgente.
I proventi delle vendite verranno donati all’organizzazione umanitaria europea SOS MEDITERRANEE, a sostegno delle attività di salvataggio in mare.
A partire dai brani che verranno letti, l’editrice e co-curatrice dell’opera Carolina Paolicchi dialogherà con l’avvocata Andrea Catizone e con Federica Tessari (La Redazione di Scomodo) su come poter parlare in maniera etica di migrazione e accoglienza, al di là delle immagini stereotipate dei migranti, degli sbarchi, della cronaca a cui siamo ormai assuefatti.