Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Se riveli i crimini della NATO, il criminale sei tu: il Caso Assange e WikiLeaks

4 Giugno @ 13:00 - 14:00

Verranno presentati i seguenti libri:

– “E’ NATO per la guerra: come uscire dal patto Atlantico”, a cura di Patrick Boylan con i contributi dei compagni della Rete NoWar – Roma, stampato in proprio, 2014.

Enzo Brandi illustrerà questo opuscolo “storico” che descrive con grande ricchezza di particolari la trasformazione della NATO da alleanza formalmente difensiva fino alla caduta dell’URSS nel 1991, in una nuova alleanza aggressiva che spinge continuamente i suoi confini verso Est inglobando paesi che facevano parte del disciolto Patto di Varsavia e dell’ex-URSS — causa del conflitto russo-ucraino esploso prima nel 2014 e poi di nuovo quest’anno. In altre parole, l’espansione della NATO fino alla frontiera russa non protegge meglio l’Europa; anzi, è fonte di tensioni e conflitti. Allora, che la NATO si sciolga o perlomeno torni a com’era PRIMA del 1996.

– “IL POTERE SEGRETO: Perché vogliono distruggere Julian Assange e Wikileaks” di Stefania Maurizi. Chiarelettere, 2021.

L’autrice è la giornalista che ha lavorato a tutti i documenti segreti di WikiLeaks, che hanno permesso di rivelare crimini di guerra, torture, uccisioni stragiudiziali con i droni dall’Afghanistan, all’Iraq a Guantanamo.

Intervistata da Nena Diaz di FREE ASSANGE Italia, Maurizi racconterà come Julian Assange, attraverso il sito da lui creato, ha saputo violare i segreti di Stato quando questi vengono usati, non per proteggere la nazione, ma per nascondere crimini e garantire l’impunità. Ora quel uomo giace nella cella di una delle più famigerate prigioni di massima sicurezza del Regno Unito. Instancabile, Stefania Maurizi sta lottando, insieme a molteplici associazioni, per salvarlo.

Interverranno:
Enzo Brandi e Stefania Maurizi

Dettagli

Data:
4 Giugno
Ora:
13:00 - 14:00
Categorie Evento:
,

Organizzatore

Free Assange Italia, Rete NoWar – Roma.

Luogo

Libreria Giufà
via degli Aurunci, 38
Roma, Italia
+ Google Maps