Cerca

Fai la tua proposta e partecipa al festival Eirenefest Roma 2025

Condividi

Anche quest’anno si terrà a ROMA presso il Centro Commerciale AURA nella storica strada di Viale di Valle Aurelia, dal 30, 31 maggio al 1° giugno la prima edizione locale dell’Eirenefest, il Festival del libro per la pace e la nonviolenza.

L’iniziativa, voluta fortemente da diverse associazioni, enti e realtà editoriali pacifiste e nonviolente, ha già avuto tre edizioni nazionali a Roma, ma quest’anno si è concordato di aprire ai territori e provare a presentarsi come un Festival diffuso, che tenti di costruire in maniera condivisa e collaborativa percorsi di Pace come alternativa ai venti di guerra che spazzano l’Europa e il mondo intero.

Ad animarla saranno numerose associazioni e realtà cittadine, tra cui la rivista Sovranità Popolare, le associazioni: Volontari e Cooperanti Senza Frontiere, Terra Neutrale, Energia Per i Diritti Umani, Officine Culturali Romane e Artecoupè.

Eirenefest

Roma 30, 31 maggio 1° giugno 2025

Non siamo solo figli dei fiori e hippie ma difensori dei diritti umani universali e promotori di iniziative nonviolente per liberare la nostra terra da ogni tipo di arma di distruzione di massa, chimica, biologica e nucleare.

Da oltre due secoli la cultura della nonviolenza espressa dalle persone sarà il motivo dominante di questa iniziativa, che vedrà attivisti nonviolenti, lavoratori, ricercatori, scrittori, editori, insegnanti, poeti e studenti, partecipare attivamente alle proposte culturali informative e formative.

Tutti possono partecipare e definire il programma dell’Eirenefest di Roma, proponendo presentazioni di libri e tavole rotonde ed essere, così, protagonisti della costruzione di percorsi di pace e nonviolenza.

Puoi inviare la tua proposta al Comitato Promotore compilando il seguente form:

https://forms.gle/UdbsRor2Swe4fgcTA

Fai la tua proposta, sii protagonista

Valutiamo le proposte ricevute fino al 10 maggio

Per ulteriori informazioni vai al sito ufficiale eirenefest.it

Eirenefest Roma 2025

Se vuoi la pace prepara la pace. Roma 30, 31 maggio 1° giugno