Cerca

Giulio Di Luzio

Condividi

E’ nato e vive in Puglia.
Ha lavorato per “il manifesto” e “Liberazione”. Ha pubblicato quindici libri di forte impegno civile tra saggi e romanzi, partecipando a numerose trasmissioni televisive e radiofoniche tra cui Chi l’ha visto?, Rai News 24, Radio 3 Fahrenheit, Racconti di vita.
Attualmente si occupa del conflitto ucraino e delle relazioni tra Federazione Russa e Stati Uniti.
Tra le sue ultime pubblicazioni: La nobile gioventù. Il romanzo di una generazione (Epubli, 2021); Il supplente. Un anno nelle scuole del nord (Alcheriiga, 2023); Le foche ammaestrate. Il giornalismo italiano al servizio della guerra (Alcheringa, 2023).

Altri autori

Bice Parodi

Mi chiamo Bice Parodi e la mia vita è una lunga militanza. mi sono iscritta alla FGCI nel 1968 a 14 anni e da quel momento in poi ho militato

Rossano Salvatore

Obiettore di coscienza al servizio militare. Ha svolto il servizio civile presso Unione Italiana Lotta alla Distrofia Muscolare (UILDM). Laureato in Filosofia, ha svolto la sua formazione formatori con la scuola

Stefano Anastasia Giagni

Professore associato di Filosofia del Diritto nell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà per la Regione Lazio dal 2016, Fondatore (1991)