Cerca

Sharon Dolev

Condividi

Sharon Dolev, israeliana, è un’attivista per la pace e i diritti umani che si occupa in particolare dell’obiettivo di sradicare le armi nucleari e altre armi di distruzione di massa dal Medio Oriente attraverso politiche innovative, istruzione, difesa e attivismo.

È fondatrice e direttrice del Movimento israeliano per il disarmo, dell’Organizzazione per il Trattato del Medio Oriente e rappresentante israeliana della Campagna internazionale per l’abolizione delle armi nucleari (ICAN), vincitrice del Premio Nobel per la pace 2017.

Altri autori

Menestrella Femminista

Il progetto Menestrella Femminista nasce nel 2011, quando Nicoletta Salvi si accorge che la musica popolare, che suona e canta da anni, riflette la cultura dominante patriarcale della società italiana.

Angela Dogliotti

Da anni svolge attività di ricerca e formazione presso il Centro Studi “Domenico Sereno Regis” di Torino, di cui è vicepresidente, ed è membro del Movimento nonviolento, di cui è

Raffaella Lanzetta

Laureata in Lettere classiche ha scritto la sua prima raccolta “Fammi diventare poesia” ed. Chillemi, prefazione di Vincenzo Mollica, è stata premiata per la Poesia Contemporanea, Festival di Spoleto dei