Elisa Delvecchio

Condividi

Elisa Delvecchio, è professoressa associata presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia.

Ha conseguito la laurea Magistrale in Psicologia Clinica e Dinamica presso l’Università di Padova e il Dottorato di ricerca in Psicologia dello Sviluppo e dei Processi di Socializzazione presso la stessa Università.

È referente, per l’Università degli Studi di Perugia, per la Rete “Università per la Pace” e per la “Rete Universitaria per i Bambini in Conflitto Armato”. È coordinatrice del laboratorio di “Psicologia e Culture” presso il centro internazionale Human-being Research Centre (IHRC).

Collabora come psicologa presso il Servizio di Assistenza Psicologica per studenti universitari.

I suoi principali interessi di ricerca si concentrano sui fattori di rischio personali, relazionali e culturali per i disturbi d’ansia e depressivi in infanzia e ​​adolescenza. Sta lavorando alla traduzione e diffusione del programma per bambini “Super Skills for Life” nel contesto italiano.

È autrice o co-autrice di più di 65 articoli su riviste scientifiche internazionali peer-reviewed. È coinvolta come coordinatrice/ricercatrice in progetti europei e nazionali volti a promuovere il benessere e l’inclusione dei gruppi vulnerabili.

Altri autori

Lucia Spezzano

Lucia Spezzano, scrittrice di favole con una morale ed uno stile che è adatto sia per i più piccoli che per gli adulti; i cui racconti sono stati illustrati da famosi disegnatori

Zaira Zafarana

Zaira Zafarana lavora attualmente per l’International Fellowship of Reconciliation (IFOR) -movimento internazionale per la pace nato nel 1914-, coordinando il lavoro dell’IFOR presso le Nazioni Unite e un progetto specifico

Vincenzo Brandi

Vincenzo Brandi, nato a Napoli il 19.10.1940, si è laureato in ingegneria chimica nel 1965 e, dal 1968 al 2007, ha svolto ricerca scientifica tecnologica nel settore energetico presso il