Cerca

Rafael de la Rubia

Condividi

Nato a Madrid nel 1949. Umanista, attivista sociale, nonviolento, obiettore di coscienza. Fondatore dell’associazione Mondo senza Guerre e senza Violenza e promotore della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (prima e seconda edizione,  2009 e 2019) che hanno passato 100 paesie 400 città nei 6 continenti.  Più 50 anni di attivismo sociale e nonviolento. Arrestato ed espulso nel 1973 dal Cile dal dittatore Pinochet come umanista e processato nel 1975 in una corte marziale durante la dittatura di Franco in Spagna come obiettore al servizio militare. Oltre che in Spagna, ha vissuto in Cile, Argentina e Russia. Ha visitato più di 70 paesi.
Professionalmente è stato libraio, stampatore, editore, agente letterario,  scrittore. Ha pubblicato 10 libri, numerose opere e articoli di stampa.

https://rafaeldelarubia.net/acerca-de-2/

Altri autori

Renato Sacco

Renato Sacco, sacerdote diocesano, già coordinatore nazionale di Pax Christi Italia, redattore di Mosaico di pace e referente nella Campagna contro le banche armate.

Pierangelo Monti

Pierangelo Monti dopo la maturità scientifica a Milano e 5 anni di studi teologici presso il PIME (Pontificio Istituto Missioni Estere), ha conseguito la laurea in scienze politiche indirizzo sociologico

Tony Robinson

Attivista del Movimento Umanista, redattore di Pressenza, coautore del libro “Giornalismo nonviolento” e produttore del film “L’inizio della fine delle armi nucleari“.