Rafael de la Rubia

Condividi

Nato a Madrid nel 1949. Umanista, attivista sociale, nonviolento, obiettore di coscienza. Fondatore dell’associazione Mondo senza Guerre e senza Violenza e promotore della Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza (prima e seconda edizione,  2009 e 2019) che hanno passato 100 paesie 400 città nei 6 continenti.  Più 50 anni di attivismo sociale e nonviolento. Arrestato ed espulso nel 1973 dal Cile dal dittatore Pinochet come umanista e processato nel 1975 in una corte marziale durante la dittatura di Franco in Spagna come obiettore al servizio militare. Oltre che in Spagna, ha vissuto in Cile, Argentina e Russia. Ha visitato più di 70 paesi.
Professionalmente è stato libraio, stampatore, editore, agente letterario,  scrittore. Ha pubblicato 10 libri, numerose opere e articoli di stampa.

https://rafaeldelarubia.net/acerca-de-2/

Altri autori

Roberto Savio

Roberto Savio (nato a Roma, Italia, ma di nazionalità argentina) è un giornalista, esperto di comunicazione, commentatore politico, attivista per la giustizia sociale e climatica e sostenitore della governance globale.

Simona Maggiorelli

Simona Maggiorelli, direttore responsabile della rivista Left dal 2017, dopo molti anni come caporedattore cultura di Left e, in precedenza di Avvenimenti. Prima ancora ho lavorato in giornali di diverso orientamento, da Liberazione a La Nazione, scrivendo di letteratura e arte.

Patrick Boylan

Patrick Boylan, già professore di Inglese per la Comunicazione Interculturale all’Università “Roma Tre”, si è laureato nella sua nativa California e di nuovo alla Sorbona di Parigi, dove ha ancheinsegnato