Cerca
Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

  • Questo evento è passato.

Festa della Repubblica Multietnica e Nonviolenta

2 Giugno @ 17:00 - 3 Giugno @ 0:00

Siamo ormai di fronte a un mondo che tende a creare delle barriere, ostacoli che impediscono di entrare in contatto con gli altri. Un mondo che spinge a guardare l’altro come a una minaccia da respingere e non come una risorsa da valorizzare. La convinzione che ci sia un solo modo giusto per vivere è la causa principale della più grande minaccia per l’uomo. È per questo motivo che Energia per i Diritti umani ha deciso di organizzare anche quest’anno un momento di incontro e condivisione, in occasione della Festa della Repubblica Italiana, che racconti la repubblica che vogliamo: multietnica, multiculturale, nonviolenta e solidale.
Una festa che metta in mostra quanto di buono ogni cultura porti dentro di sé, quanto di buono ogni persona possa dare al mondo. L’evento sarà anche un’occasione importante per rafforzare l’impegno nella lotta al razzismo in un momento storico che vede il moltiplicarsi di intolleranza e discriminazione.

 

Il programma prevede:
16:30 – 17:30 workshop di Human Corner “Sentire l’Umano nell’Altro”
17:45 – 18:15 musica e balli della Murga romana
18:15 – 20:15 tavola rotonda “Come la diversità culturale può contribuire a una società nonviolenta e solidale”
interverranno: Alessandra Morelli, Refugees welcome, Assopace Palestina, Cisda Coordinamento italiano sostegno donne afghane, Uiki Ufficio informazione Kurdistan in Italia
20:15 – 21:00 storytelling a cura di Accentrica
21:30 – 22:30 esibizione delle Danze di Piazza Vittorio

Dettagli

Inizio:
2 Giugno @ 17:00
Fine:
3 Giugno @ 0:00
Categorie Evento:
,
Tag Evento:
, , ,

Luogo

Verano Barbara Deming (palco)
giardino del verano
Roma, Italia
+ Google Maps