Fausta Speranza

Condividi

Fausta Speranza è giornalista inviata dei media vaticani, al Radiogiornale internazionale di Radio Vaticana dal 1992 e prima donna a occuparsi di politica internazionale nel quotidiano della Santa Sede L’Osservatore Romano dal 2016.

-Ha lavorato con uno dei padri del giornalismo in Italia, Sergio Zavoli. Ha collaborato con Famiglia cristiana, Limes, RadioRai, il Corriere della Sera, Rai Storia Tv.

– Ha realizzato reportage dall’Europa, dagli Stati Uniti, ma anche dal Messico e dall’Africa. In particolare, in Ghana ha documentato, entrando con la macchina da ripresa, il disastro di una delle più grandi discariche di rifiuti elettronici al mondo.

-Vincitrice di sette premi (sezioni Radio, Tv e Libri), tra cui il Premio Giustolisi al Giornalismo d’inchiesta, e il Premio Bizzarri al Giornalismo internazionale.

Ha pubblicato con Infinito edizioni Messico in bilico (2018), Fortezza Libano (2020) e Il senso della sete.

Altri autori

Nicla Vassallo

Nicla Vassallo (http://www.niclavassallo.net/) filosofa di fama internazionale, specializzatasi al King’s College London, Ph.D., è Professore Ordinario di Filosofia teoretica presso l’Università di Genova, Ricercatore Associato Isem/Cnr e Alumna King’s College

Luca Greco

Nasco a Termoli nel 1979. Dottore di ricerca in filosofia teoretica, sui banchi del liceo incontro Walter Benjamin e la sua  flânerie. Sindacalista della CGIL, educatore, no global ai tempi

Emanuele Giordana

Direttore editoriale del sito atlanteguerre.it e presidente dell’associazione “Afgana” è stato docente di Cultura indonesiana e insegna alla Scuola di giornalismo della Fondazione Basso a Roma e all’Ispi a Milano.