Fausta Speranza

Condividi

Fausta Speranza è giornalista inviata dei media vaticani, al Radiogiornale internazionale di Radio Vaticana dal 1992 e prima donna a occuparsi di politica internazionale nel quotidiano della Santa Sede L’Osservatore Romano dal 2016.

-Ha lavorato con uno dei padri del giornalismo in Italia, Sergio Zavoli. Ha collaborato con Famiglia cristiana, Limes, RadioRai, il Corriere della Sera, Rai Storia Tv.

– Ha realizzato reportage dall’Europa, dagli Stati Uniti, ma anche dal Messico e dall’Africa. In particolare, in Ghana ha documentato, entrando con la macchina da ripresa, il disastro di una delle più grandi discariche di rifiuti elettronici al mondo.

-Vincitrice di sette premi (sezioni Radio, Tv e Libri), tra cui il Premio Giustolisi al Giornalismo d’inchiesta, e il Premio Bizzarri al Giornalismo internazionale.

Ha pubblicato con Infinito edizioni Messico in bilico (2018), Fortezza Libano (2020) e Il senso della sete.

Altri autori

Dario Arpaio

Dario Arpaio, classe ’52. Poeta viaggiatore fotografo dell’anima; premiato dalla critica e dal suo pubblico che lo applaude durante i vari spettacoli di poesia e musica: Torino, Villardora (TO), Bellaria,

Alex Zanotelli

Missionario Comboniano impegnato da sempre per la pace, la nonviolenza e la giustizia sociale. Direttore sin dalla fondazione della rivista Mosaico di Pace.

Sandro Ciani

Sandro Ciani è nato a Roma il 06 Gennaio 1966 e si è laureato in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Roma “La Sapienza”: durante le sue attività lavorative ha maturato