Cerca

Guerrilla Espiritual

Condividi

Siamo un gruppo del Movimento Umanista: una corrente internazionale nonviolenta. Aspiriamo all’evoluzione e alla liberazione dell’essere umano, attraverso una rivoluzione sociale e personale simultanea.

Guerrilla perché sentiamo la necessità di ribellarci dinnanzi alla violenza di questa società con la metodologia della nonviolenza attiva, sentiamo l’urgenza di un’azione riflettuta e forte, capace di incidere e cambiare le cose. Di riaccendere quella scintilla che trasformò l’ominide in essere umano. Una ribellione sociale che possa aggregare sempre più giovani ai temi della nonviolenza, della solidarietà e del cambiamento.

Espiritual perché non c’è rivoluzione esteriore senza riflettere costantemente sul senso della nostra vita ossia chi siamo e dove stiamo andando; perché tutto ciò verso cui aspiriamo è necessario coltivarlo dentro di noi, quindi mettere in pratica nella nostra vita la nonviolenza, la solidarietà, la coerenza; perché è necessario trovare e rafforzare dentro di noi la forza per lottare.