Caricamento Eventi

« Tutti gli Eventi

Mediterraneo, Biodiversità e Pace

3 Giugno @ 16:30

MEDITERRANEO, BIODIVERSITÀ E PACE – Un incontro tra mondi diversi
L’idea di quest’incontro nasce durante un webinar “Giovani e Covid, l’impatto di COVID19 sulla sicurezza umana nella regione MENA” organizzato da Middle East and North Africa Partnership for Prevention of Armed Conflict (MENAPPAC) con Global Partnership for the Prevention of Armed Conflict.

Il punto di partenza sarà la presentazione de “I pomodori ai raggi x” grande esempio di biodiversità che dobbiamo conoscere, difendere e reintrodurre attraverso un’agricoltura che non sia solo rivolta al profitto di pochi, con coltivazioni che siano moderne ma anche ecologiche. Sarà occasione per un confronto su queste tematiche tra i giovani dell’Università degli Studi di Perugia e i giovani delle regioni Nord Africane e il Medioriente.

Relatori:
– DAVID GROHMAN (ricercatore Università degli Studi di Perugia),
– SHIRINE JURDI (WILPF Lebanon-MENA Regional Liaison Officer- Global Partnership for the Prevention of Armed Conflict),
– ELISA DELVECCHIO (Professore Associato del Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione-Università degli Studi di Perugia).

Il libro “I POMODORI AI RAGGI X”, Fondazione Careggi onlus è una preziosa edizione, curata da Jacopo Nori, Donatella Lippi e Nicolò D’Afflitto, che ripercorre la storia del pomodoro, arricchita da una inedita, selezionatissima iconografia.

Dettagli

Data:
3 Giugno
Ora:
16:30
Categoria Evento:

Luogo

Libreria TOMO Assaggi