Cerca

Maurizio Torti

Condividi

Giornalista napoletano da oltre 30 anni. Govanissimo affascinato dalle alchimine in camera oscura alternando il bianco&nero e il colore.
Sotto la guida di grandi maestri del giornalismo ricerca il fotogiornalismo.
AG.int – Agenzia Internazionale di infomazione – (oggi Nena News) Agenzia di Informazione Corrispondente e responsabile immagini su supporto cartaceo e magnetico/digitale. Algeria, Rasd (Repubblica Araba Sarawi Democratica; Conflitto Arabo Israeliano Palestina; Bagdad Iraq “Guerra del Golfo”; Conflitto in Bosnia-Herzegovina Sarajevo; Belgrado Ex Jugoslavia.
Produzioni audio e video per archivio Rai Napoli – Ricerca e sperimentazioni suoni e “rumori”.
Autore della trasmissione radiofonica “Prima la salute” “Primm ‘a salut’ – in onda per due anni sul network radiofonico circuito della Lombardia, Veneto, Piemonte, Emilia Romagna, lazio e Campania. (Radio Onda D’urto, Radio Black Out, Radio Sherwood, Radio Onda Rossa).
Corrispondente per le radio (sopra elencate) negli stessi anni per corrispondenze durante i viaggi in Palestina-Israele, Iraq, Algeria, Ex Jugoslavia, Bosnia-Herzegovina.
Autore e regista del docu-film “Case gialle a Ponticelli” per la realizzazione della manifestazione “il bambino bruciato” Castiglioncello Toscana.
Collaborazioni con la casa editrice “Gamberetti per l’edizione dei due volumi dello scrittore arabo Eduard Said.
Dal 2019 Direttore Responsabile della rivista mensile Sovranitapopolare.org
Attivista nonviolento, difensore dei diritti umani promotore della Neutralità.

Altri autori

Maria Emanuela Bianchi

Maria Emanuela Bianchi è bolognese e vive a Roma. Ha lavorato in vari settori amministrativi, e molte esperienze di teatro. Poesia e fotografia fanno parte del suo cammino. Nel 2019

Alessandra Ciattini

Alessandra Ciattini, già docente di Antropologia culturale alla Sapienza di Roma, fa parte del Collettivo che pubblica il giornale on line La Città futura; insegna nell’Università popolare Antonio Gramsci, collabora

Alberto Zorloni

Ossolano nato a Varzo (VB) nel 1961, veterinario, è stato obiettore alle spese militari fin dai primi Anni ‘90. Ha promosso la costituzione di associazioni impegnate nella diffusione di prodotti