Cerca

Andrea Rubera

Condividi

Andrea Rubera, nato a Roma nel 1965, è attualmente Head of Diversity, Belonging & Inclusion di TIM.
È inoltre membro del consiglio di amministrazione e Vice Presidente di PARKS-Liberi e Uguali, l’associazione italiana di aziende per la promozione dell’inclusione delle persone LGBT+ nei luoghi di lavoro e professore a contratto di “Psicologia del lavoro” presso il corso di Laurea in “Gender Studies” dell’Università La Sapienza di Roma.
Il suo ruolo include le seguenti aree di competenza: Diversity & Inclusion, Welfare, People Caring e Ascolto Interno.
La sua precedente esperienza lavorativa prevede aver maturato competenze che spaziano da Market Analysis, a Brand Strategy, Comunicazione Interna, Budgeting & Planning.
Ha una laurea in Scienze Politiche conseguita presso la LUISS e un master in comunicazione d’impresa.
È sposato in Canada e unito civilmente in Italia con Dario con cui ha avuto tre figli
Dal 2001 è attivo con i gruppi di persone LGBT cristiane e dal 2015 portavoce dell’associazione nazionale “Cammini di Speranza”.
Sui temi fede e omosessualità e su quelli della genitorialità omosessuale ha rilasciato diverse interviste a media italiani e scritto articoli per magazine di orientamento cristiano/cattolico. E’ attualmente redattore di Rewriters.it sui temi LGBT+.

Altri autori

Alex Zanotelli

Missionario Comboniano impegnato da sempre per la pace, la nonviolenza e la giustizia sociale. Direttore sin dalla fondazione della rivista Mosaico di Pace.

Stella Acerno

Stella Acerno è Cultore di Materia in Diritto dell’Unione europea presso il Dipartimento di Lingue eCulture Moderne della Scuola di Scienze Umanistiche dell’Università di Genova, dove insegna al seminario“Diritti umani,

Melkiorre Carrara

Artista romano da sempre interessato alla fotografia, teatro e scrittore di versi. Milita, quando può, nel gruppo “Attacco poetico”