Cerca

Guido Grossi

Condividi

Esperto di finanza, studioso, curioso di tutto, divulgatore. Dal 1981 in Banca Nazionale del Lavoro fino a dirigente responsabile della struttura centrale dei Mercati Finanziari. Ne esco nel 2007 in maniera turbolenta e denunciando alle massime autorità, inascoltato, l’abuso da parte delle banche sugli strumenti derivati.
Due anni di isolamento in campagna, l’avvio di un’attività agrituristica nella magica Umbria durata fino al 2016, incontri fecondi e svariate letture mi hanno restituito una dimensione dimenticata.

Presidente di Sovranità Popolare Aps, società editrice dell’omonima rivista indipendente (https://www.sovranitapopolare.org). Coautore del Piano di Salvezza Nazionale, proposta in grado di rilanciare l’economia nazionale (https://pianodisalvezzanazionale.it/). Fondatore (deluso) di Barterfly, circuito di economia complementare (https://barterflyfoundation.org/). L’unico libro che ho scritto, L’eredità di Michele, l’ho pubblicato direttamente sul mio blog. Molte mie interviste su youtube sono apprezzate perché rendono accessibili e immediati i concetti apparentemente astrusi e incomprensibili che allontanano le persone dall’economia.