Cerca

Guido Dalla Casa

Condividi

Guido Dalla Casa (Bologna, 1936), Ingegnere Elettrotecnico, dal 1959 al 1997 ha svolto l’attività di dirigente dell’ENEL, area distribuzione, nelle sedi di Torino, Vercelli, Milano, Brescia. Attualmente è docente di Ecologia Interculturale presso la Scuola di Filosofia Comparativa di Rimini e presso l’UNITRE di Saronno. Tra le sue pubblicazioni recenti: L’ecologia profonda. Lineamenti per una nuova visione del mondo, Mimesis, 2011; Guida alla sopravvivenza, Macro, 2020; Verso un nuovo mondo, War-Wave, 2022, oltre a numerosi articoli sull’Ecologia Profonda.

Altri autori

Stefano Anastasia Giagni

Professore associato di Filosofia del Diritto nell’Università degli Studi di Roma Unitelma Sapienza, Garante delle persone sottoposte a misure restrittive della libertà per la Regione Lazio dal 2016, Fondatore (1991)

Faburama Ceesay e Marica D’Amico

Faburama  Ceesay è un ragazzo di origini gambiane, vive in Italia dal 2014 e, oltre ad essere sarto–stilista, titolare della sartoria sociale Kanö a Barcellona P.G. in provincia di Messina,

Franco Piol

Poeta, scrittore, autore e regista teatrale. Tra le sue ultime pubblicazioni del 2024: la silloge “Comete. Come te”, “Teatro Altro” (per Edizioni Croce) e il romanzo “Conto fino a venti”