Cerca

Inaugurato a Roma il primo scaffale della nonviolenza

Condividi

Venerdì 10 febbraio 2023 dalle ore 9.00, presso la biblioteca dell’Istituto comprensivo di Villaggio Prenestino a Roma,  si è tenuta l’inaugurazione de “Lo scaffale dei libri della nonviolenza”, il primo in Italia, un progetto proposto da “La comunità per lo sviluppo umano” e adottato dalla prossima edizione di Eirenefest.

Un pubblico attento ha ascoltato il dibattito presieduto dalla dott.ssa Angela Giuseppina Ubrìaco, Dirigente Scolastico dell’Istituto e da Claudio Roncella, coord. de La Comunità per lo sviluppo umano.

Al dibattito e all’inaugurazione hanno partecipato  Olivier Turquet, scrittore e editore della Multimage, la Prof.ssa Elisa Buccellato, la Prof.ssa Patrizia Sentinelli presidente Associazione Altramente, la Dott. Flavia Cerquoni, Assessore alle politiche educative del VI municipio. Ha teatralizzato la sitazione lo storitelling su Nelson Mandela di Augusto Vetrallini recitato da  Luciano Elmi dell’Associazione Il Cantastorie.

In seguito lo storitelling è stato ripetuto insieme a un piccolo lavoro sulle qualità positive a sei classi prime dell’Istituto.

L’esperienza è in corso di realizzazione in altre scuole romane e italiane. Chi fosse interessato può prendere contatto con la segreteria dell’Eirenefest info@eirenefest.it

https://www.pressenza.com/it/2023/02/inaugurato-a-roma-il-primo-scaffale-della-nonviolenza/