Cerca

Anna Motta e Giuseppe Paciolla

Condividi

Siamo Anna Motta e Giuseppe Paciolla, i genitori di Mario Paciolla.

Mario, napoletano, si è laureato con il massimo dei voti e la lode presso l’Università di Napoli l’Orientale in “Lingue e culture comparate” e poi in “Relazioni e istituzioni dell’Asia e dell’Africa”. Giornalista e poeta, ha collaborato con diverse testate giornalistiche. Ben presto si avvicina al mondo della cooperazione e nel 2016, dopo un anno di formazione, parte per la Colombia con le PBI (Peace Brigades International). Nel 2018 viene chiamato dall’ONU a cooperare nella missione di verifica degli accordi di pace siglati due anni prima tra lo Stato colombiano e le FARC.

Il 15 luglio 2020, mentre lavorava nell’ambito di questa missione, il suo corpo viene trovato senza vita, per cause ancora da accertare, nel suo appartamento di S. Vicente del Caguán.

Noi genitori, i parenti, gli amici, chiediamo Verità e Giustizia per lui, appellandoci a tutti coloro che sono stati testimoni dei fatti affinché non siano omertosi: se sanno qualunque cosa che possa contribuire a fare luce sull’accaduto, che parlino, per dare onore a Mario.

Altri autori

Simona Tarzia

Giornalista  Ho iniziato a lavorare nel mondo della comunicazione grazie all’agenzia genovese Lever, dove mi occupavo dei “Progetti di comunicazione CE”. Oggi sono giornalista pubblicista e mi dedico ad approfondire

Davide Cortese

Davide Cortese è un poeta e scrittore dell’isola di Lipari. Tra le sue opere ricordiamo “Zebù bambino”, il suo poemetto sull’infanzia del diavolo e il romanzo “Malizia Christi”.

Enzo Di Brango

Enzo Di Brango. Scrittore, collabora con l’edizione italiana di “Le Monde diplomatique”. Con Nova Delphi Libri ha pubblicato: Brigantaggio e rivolta di classe. Le radici sociali di una guerra contadina