Cerca

Paolo Ferrero

Condividi

Paolo Ferrero (Pomaretto, Torino, 1960), valdese, ex operaio e cassintegrato Fiat, Obiettore di coscienza, è stato segretario nazionale della Federazione Giovanile Evangelica italiana, del Partito della Rifondazione Comunista e Ministro nel secondo Governo Prodi. Attualmente è vicepresidente del Partito della Sinistra europea. Autore di vari libri, tra cui Pigs, La truffa del debito pubblico, Marx oltre ai luoghi comuni, 1969: Quando gli operai hanno rovesciato il mondo (pubblicati da DeriveApprodi), Immigrazione. Fa più rumore un albero che cade che la foresta che cresce (Claudiana) e Raniero Panzieri, l’iniziatore dell’altra sinistra (Shake edizioni).

Altri autori

Francesco De Augustinis

Francesco De Augustinis: giornalista freelance, specializzato in tematiche agroalimentari e della sostenibilità. Ha fondato il progetto di informazione indipendente ONE EARTH doc e collabora con diverse testate in Italia e

Giorgio Schultze

Giorgio Carlo Schultze (Architetto, 68 anni) Fin dalla giovane età ha partecipato a gruppi ambientalisti di base e ad organizzazioni sociali, internazionali e di volontariato.Nel 1972 (all’età di 16 anni)

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.