Cerca

Franco Uda

Condividi

Franco Uda è nato a Sassari e vive in Sardegna. Ha studiato matematica all’Università di Pisa e lì ha svolto il Servizio Civile presso il Centro di accoglienza per migranti del Comune di Pisa. Rientrato in Sardegna, è stato eletto Presidente regionale dell’ARCI. Ha partecipato alle edizioni dell’European Social Forum di Londra, Firenze, Atene e del World Social Forum in Brasile e Tunisia; nel 2001 ha preso parte alle manifestazioni di Genova per il vertice del G8. E’ stato responsabile nazionale dell’ARCI per le carceri e i diritti dei detenuti ed è stato Vicepresidente della Conferenza Nazionale del Volontariato della Giustizia.

Dal 2010 è componente della Presidenza nazionale dell’ARCI: prima con delega alle politiche per i giovani, poi – dal 2014 – è responsabile nazionale dell’ARCI per i diritti umani, la pace e il disarmo, la solidarietà e il volontariato internazionale; dal 2016 è Vice Presidente di ARCS.

Attualmente è nel Comitato Esecutivo di EuroMed Rights, nel Board of Directors di European Civic Forum e di International Federation of Settlements.

Altri autori

Paolo Vecchi

Nato a Firenze il 16 marzo 1963 dove tuttora vive e lavora con la moglie ed i due figli. Di professione Educatore sociopedagogico. Dall’età di 24 inizia la sua partecipazione

Tiziana Volta

Membro del Coordinamento Mondiale di Mondo senza Guerre e senza Violenza, già coordinatrice della seconda Marcia Mondiale per la Pace e la Nonviolenza in Italia, da sempre cerca di unire

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.