Cerca

Franco Uda

Condividi

Franco Uda è nato a Sassari e vive in Sardegna. Ha studiato matematica all’Università di Pisa e lì ha svolto il Servizio Civile presso il Centro di accoglienza per migranti del Comune di Pisa. Rientrato in Sardegna, è stato eletto Presidente regionale dell’ARCI. Ha partecipato alle edizioni dell’European Social Forum di Londra, Firenze, Atene e del World Social Forum in Brasile e Tunisia; nel 2001 ha preso parte alle manifestazioni di Genova per il vertice del G8. E’ stato responsabile nazionale dell’ARCI per le carceri e i diritti dei detenuti ed è stato Vicepresidente della Conferenza Nazionale del Volontariato della Giustizia.

Dal 2010 è componente della Presidenza nazionale dell’ARCI: prima con delega alle politiche per i giovani, poi – dal 2014 – è responsabile nazionale dell’ARCI per i diritti umani, la pace e il disarmo, la solidarietà e il volontariato internazionale; dal 2016 è Vice Presidente di ARCS.

Attualmente è nel Comitato Esecutivo di EuroMed Rights, nel Board of Directors di European Civic Forum e di International Federation of Settlements.

Altri autori

Pilar Anita Quarzell

Pilar Anita Quarzell, PAQ, in arte Pilar Castel cosmopolita, nata in Colombia da padre svedese e madre anglo-irlandese, pur essendo stata educata in varie Nazioni (Ecole Freinet prima scuola in

Marianna Sturba

Marianna Sturba è maestra di scienze e storia è attiva politicamente con l’Anpi l’Associazione Nazionale Partigiani e Insegnante ed Educatore professionale. Dirigente Anpi (Associazione nazionale partigiani) , attivista politica e

Giuseppe Aragno

Giuseppe Aragno, intellettuale e storico napoletano, insegna presso la Fondazione Humaniter. Si occupa del Movimento operaio e dell’antifascismo, soprattutto quello popolare. Già collaboratore de “Il Manifesto” collabora attualmente con “Repubblica”.