Cerca

El Doctor Sax

Condividi

La casa editrice internazionale si chiama El Doctor Sax, e nasce da una libreria aperta nel 2013 a Valencia, da una libreria che vuole essere una reinterpretazione delle librerie attorno alle quali orbitavano gli scrittori della Beat Generation.
Nel 2016 abbiamo fondato la casa editrice El Doctor Sax. Pubblichiamo in 4 lingue (Italiano, spagnolo, inglese e francese), e attraverso il publishing on demand, ottimizziamo ogni tipo di costo superfluo, raggiungendo la vera indipendenza editoriale.
Il progetto parte dall’idea di rispolverare titoli ormai fuori catalogo per dar loro nuova vita attraverso formati semplici e immediati, moderni, corredati da saggi e apparati critici che arricchiscano l’esperienza del lettore. La nostra ‘linea’ ha il suo fulcro nel talento, per quanto pura, marginale o folle possa esserne l’espressione ed è per questo che la ricerca di nuove ‘voci’ corre parallela a quella di testimonianze e autori che hanno saputo sfidare la morale comune del proprio tempo. 
La casa editrice è presente al Salone Internazionale del Libro di Torino ealla Fiera della Piccola e Media Editoria di Roma.
Il vostro evento ci è stato segnalato da Francesco Mizzau di Poets & Sailors e se volete aggiungeteci anche al mail del coordinamento.
Come evento ci piacerebbe fare una piccola presentazione generale della casa editrice, a seconda anche della disponibilità degli autori.
Vi lascio tutti i riferimenti on line sulla nostra libreria e casa editrice.
www.eldoctorsax.blogspot.com
facebook.com/eldoctorsax