OG zero

Condividi

Come un grande aeroporto in cui si incrociano rotte, persone e idee, OGzero è un hub di contenuti, autori, temi e sguardi che raccontano il mondo.

Uno spazio web che guarda oltre i confini osservando correnti, influenze e conseguenze delle politiche globali di stati, corporation e movimenti, e che da queste crea progetti editoriali che propongono nuovi spunti e letture, con uno sguardo antiautoritario, senza modelli, pregiudizi o paraocchi ideologici.

Punto di partenza è un’idea che, con il tempo, si arricchisce di punti di vista, voci e testimonianze, fino a sfociare in un libro, un ebook, un podcast, un video, un evento.

Nato dall’idea dei curatori editoriali torinesi Chiara Biano e Adriano Boano, OGzero prende le mosse da Orizzonti Geopolitici, collana editoriale di Rosenberg & Sellier. Un progetto che cresce, si arricchisce di collaborazioni e voci fino a salpare per esplorare nuove rotte e orizzonti, sconfinando oltre il libro per andare a toccare altre forme di comunicazione, online e offline.

Come i gabbieri sulle acque puntiamo lo sguardo oltre, avvertiamo chi naviga con noi, non pretendiamo di salvarlo. Noi, autori, redattori, curatori, vogliamo lanciare spunti di riflessione, creare dibattito e proporre nuove rotte da seguire. Senza pretese intellettuali ma con grande urgenza di conoscere, raccontiamo ai lettori un modo alternativo di interpretare la realtà geopolitica globale.” – Chiara Biano e Adriano Boano.

www.ogzero.org