Roberto Savio

Condividi

Roberto Savio (nato a Roma, Italia, ma di nazionalità argentina) è un giornalista, esperto di comunicazione, commentatore politico, attivista per la giustizia sociale e climatica e sostenitore della governance globale.

Ha trascorso la maggior parte della sua carriera con InterPress Service (IPS), l’agenzia di stampa che ha
fondato nel 1964 insieme al giornalista argentino Pablo Piacentini.
Savio ha studiato Economia all’Università di Parma, seguito da corsi post-laurea in Economia dello Sviluppo sotto Gunnar Myrdal, Storia dell’Arte e Diritto Internazionale a Roma. Ha iniziato la sua carriera professionale come assistente di ricerca in Diritto Internazionale all’Università di Parma.

Altri autori

Claudio Pozzi

Claudio Pozzi, nato a Napoli nel 1948, felicemente sposato con Nicoletta Caterino, vive a Padula (SA) dove svolge la professione di artigiano del cuoio. Nel 1972 si rifiutò di svolgere

Fabrizio Cracolici

Tecnico nel settore ferroviario. Si occupa di ricerca storica contemporanea ed è nipote di Ignazio Cracolici, capostazione ferroviario, inviato al confino in Istria durante il ventennio per aver ripudiato il

Olivier Turquet

Fin da adolescente, quando dava ripetizioni gratis ai bambini di una borgata romana, Olivier Turquet si è fatto domande sull’educazione. Sul giornale delle medie scrive il suo primo articolo, sull’odissea dell’Apollo 13.