Alessandra Montesanto

Condividi

Laureata in Lettere e Filosofia, insegna Cinema e Linguaggio dei Mass-Media; responsabile dell’Associazione Per i Diritti umani con cui organizza e conduce attività nelle scuole, convegni e conferenze di approfondimento, rassegne, mostre.
Svolge da vent’anni l’attività di formatrice. È stata Cultore di Materia presso l’Università di Urbino.
Ha pubblicato: il saggio “Visioni urbane. Viaggi tra Cinema e Architettura” (adottato come studio per un corso monografico presso la Facoltà di Architettura del Politecnico di Milano) e ha curato due testi: “Immigrazione e Mass-media” e “Mosaikon. Voci e immagini per i diritti umani”, con Arcipelago edizioni; “Visioni Periferiche” con Multimage, dove ha curato “La Nostra Sorellanza”. È caporedattore del giornale online  www.peridirittiumani.com. Scrive regolarmente per la rivista cinematografica “Il ragazzo selvaggio”.
Collabora con Pressenza

Altri autori

Alessandra Montesanto

Laureata in Lettere e Filosofia, insegna Cinema e Linguaggio dei Mass-Media; responsabile dell’Associazione Per i Diritti umani con cui organizza e conduce attività nelle scuole, convegni e conferenze di approfondimento,

Dale Zaccaria

Dale Zaccaria nata a Subiaco (Roma) il 9 Gennaio 1976. Scrittrice e performer, associata alla Siae autrice di opere letterarie mandato Olaf estensione Dor e Cinema. GIORNALISTA associata alla G.N.S.

Rafael de la Rubia

Nato a Madrid nel 1949. Umanista, attivista sociale, nonviolento, obiettore di coscienza. Fondatore dell’associazione Mondo senza Guerre e senza Violenza e promotore della Marcia Mondiale per la Pace e la